rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Simula una rapina per intascare 2800 euro: denunciato 41enne

Ha confessato ai carabinieri di essersi inventato tutto per potersi appropriare di quella somma di denaro, che sarebbe stata risarcita al proprietario dall’assicurazione

Era la persona di “fiducia” del proprietario di un noto ristorante catanese che lo aveva incaricato di gestire in piena autonomia gli incassi dell’esercizio commerciale, nominandolo anche beneficiario di una polizza assicurativa che lo garantiva in caso di rapina. Lo scorso 31 gennaio, 41enne catanese M.P. si è presentato presso i carabinieri di Gravina di Catania per denunciare di essere stato appena rapinato in via Coccio da due persone a bordo di uno scooter Honda SH che, sotto la minaccia di una pistola, lo avrebbero costretto a consegnare l’incasso di giornata equivalente a 2.800 euro.

I carabinieri hanno cominciato ad indagare per tentare di individuare gli autori del reato, acquisendo ed analizzado i filmati registrati dalle telecamere attive nella zona teatro della rapina senza trovare alcuna traccia dei due soggetti e del mezzo indicati. I militari, allora, convocano in caserma la presunta vittima, che nel frattempo aveva già trasmesso la denuncia alla compagnia assicuratrice per avviare la pratica risarcitoria, per chiedere ulteriori particolari sulla vicenda.

L’uomo, fornendo elementi sempre più contraddittori,è stato messo alle strette dagli investigatori fino a quando non ha confessato di essersi inventato tutto per potersi appropriare di quella somma di denaro, che sarebbe stata risarcita al proprietario dall’assicurazione. Il denaro è stato interamente recuperato e restituito al titolare del locale, mentre il signore in questione è stato denunciato per simulazione di reato, falso ideologico e tentata truffa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simula una rapina per intascare 2800 euro: denunciato 41enne

CataniaToday è in caricamento