rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Donna catanese truffava le assicurazioni scegliendo auto a caso per finti incidenti

Le indagini sono partite dalla denuncia presentata da un uomo, contattato dalla propria agenzia assicurativa in merito a una segnalazione di sinistro

Truffava le assicurazioni, ma la polizia ha scoperto il suo trucco e l'ha denunciata. Le indagini sono partite dalla denuncia presentata da un uomo, contattato dalla propria agenzia assicurativa in merito a una segnalazione di sinistro con danni materiali e lesioni personali, in cui sarebbe stato coinvolto il suo veicolo.

Visto che non ne sapeva niente, l'uomo ha deciso di approfondire la cosa presentando denuncia. E' stato accertato che una donna lo accusava di aver avuto un incidente automobilistico senza aver fatto in tempo a prendere la targa dell’auto investitrice, fuggita via subito dopo l’incidente.

A quel punto, la donna, fatta una “ricognizione” delle zone limitrofe all’accaduto, ha individuato un modello di macchina uguale a quella autrice del tamponamento, decidendo, in base alla propria valutazione, che fosse proprio l’auto fuggita via. Inoltre, la stessa ha coinvolto un uomo che l’ha soccorsa, come testimone ai fatti: questi, però, dinanzi agli investigatori ha smentito di aver preso alcun numero di targa.

Il veicolo dell’ignaro proprietario dell’auto “incriminata” era munito di gps e si è verificato che in quel frangente era rimasto tutto il giorno spento e parcheggiato sotto la propria abitazione. Di rilievo il fatto che la donna denunciata aveva già incassato i circa 2.500 euro di risarcimento assicurativo. La donna risponderà dinanzi all’Autorità Giudiziaria per il reato di truffa consumata alle assicurazioni, previsto dall’art. 642 del codice penale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna catanese truffava le assicurazioni scegliendo auto a caso per finti incidenti

CataniaToday è in caricamento