rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Truffa energia elettrica: falsi incaricati della Federconsumatori porta a porta

Citofonano dicendo di dover visionare il contatore della luce e, invece, te li ritrovi davanti la porta di casa e si presentano come incaricati della Federconsumatori che stanno facendo indagini di mercato

Citofonano dicendo di dover visionare il contatore della luce e, invece, te li ritrovi davanti la porta di casa e si presentano come incaricati della Federconsumatori che stanno facendo indagini di mercato sui consumi di energia elettrica delle famiglie.

Sono ormai tante le segnalazioni di cittadini che, nelle primissime ore del pomeriggio si ritrovano in giro per le scale venditori di una grossa società di fornitura di energia elettrica.

Con l'incarico di monitorare i consumi delle famiglie, si fanno consegnare le ultime bollette, e, con la promessa di un abbattimento dell'importo delle bollette, fanno sottoscrivere un contratto per cambiare operatore.

Molte famiglie  si ritrovano così con un altro operatore senza saperne nulla. Oltre le segnalazioni dei cittadini anche la denuncia da parte del presidente regionale Federconsumatori, Lillo Vizzini: "Avevamo avuto sentore di qualcosa, ma quando uno di questi "incaricati" si è presentato alla porta di un nostro collaboratore utilizzando lo stesso frasario abbiamo avuto la certezza: girano venditori di un fornitore di energia elettrica, che, sfruttando anche il nome e il prestigio della Federconsumatori, truffano i cittadini. Ci preme sottolineare che non stiamo facendo alcuna indagine di mercato. Chi si sta presentando a nostro nome è un truffatore. Invitiamo i cittadini a informarci tempestivamente segnalandolo al nostro sportello, 095 7272542. Il nostro ufficio legale sta anche preparando un esposto penale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa energia elettrica: falsi incaricati della Federconsumatori porta a porta

CataniaToday è in caricamento