rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Prometteva lavoro in un supermercato di prossima apertura e intascava soldi

Le due donne, una volta intuita la truffa, hanno teso una "trappola" alla truffatrice

Aveva prospettato un sicuro impiego lavorativo presso un supermercato, di cui era imminente l’apertura, e aveva così carpito la fiducia di due malcapitate. E' finita così in manette una donna, V.A.M., per il reato di truffa.

Previa consegna del loro curriculum vitae aveva richiesto e percepito la somma di 106 euro da ciascuna, dovuta a titolo di disbrigo della documentazione necessaria per la loro assunzione. Una volta intascato il denaro i contatti con la sedicente procacciatrice d’impiego si sono man mano resi difficoltosi fino ad interrompersi del tutto.

Le due donne, una volta intuita la truffa, hanno teso una "trappola" alla truffatrice. E‘ accaduto, infatti, che le due vittime, sono riuscite in qualche modo a contattare la V.A.M. a farla ingolosire con la proposta di ulteriori curriculum vitae di loro conoscenti da presentare per l’assunzione, e a ottenere dalla stessa un appuntamento.

Da ciò sono scattati tutti gli accertamenti che hanno, infine, consentito di arrivare all’esatta identificazione dell’indagata e al suo deferimento all’Autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prometteva lavoro in un supermercato di prossima apertura e intascava soldi

CataniaToday è in caricamento