rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Truffa del macellaio in banca, individuato l'autore e denunciato per truffa

Le indagini della squadra mobile della Questura, grazie anche alla visione delle immagini del sistema di video-sorveglianza della banca, ha consentito di individuare il truffatore. Secondo la polizia aveva già realizzato altri colpi analoghi

E' stato individuato e denunciato per truffa dalla polizia di Stato di Catania l'autore della truffa del 'macellaio' realizzata due giorni a una dipendente di una banca dalla quale si è fatta consegnare 50 euro in cambio di una confezione di carne, che in realtà conteneva frattaglie di pollo, che era destinata al direttore dell'istituto di credito, che non aveva fatto alcuna ordinazione.

L'uomo, un 50enne che lavora come collaboratore in una macelleria, avrebbe ammesso le sue responsabilità dicendo di avere problemi economici. L'indagato in stato di libertà, con il grembiule tipico dei macellai, si era presentato in un istituto di credito del centralissimo corso Sicilia e, con la scusa di consegnare al direttore una busta contenente della carne, si era fatto consegnare da un'ignara impiegata 50 euro.

Le indagini della sezione 'Contrasto al Crimine Diffuso' della squadra mobile della Questura, grazie anche alla visione delle immagini del sistema di video-sorveglianza della banca, ha consentito di individuare il truffatore. Secondo la polizia aveva gia' realizzato altri colpi analoghi: a un esercente commerciale di via Umberto, a una farmacia ed una parafarmacia entrambe della zona Borgo. Indagini sono in corso per accertare altre eventuali truffe del 'macellaio'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa del macellaio in banca, individuato l'autore e denunciato per truffa

CataniaToday è in caricamento