rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Rametta

Truffa dello specchietto, ma l'automobilista non ci casca e lo fa arrestare

Sono stati i poliziotti del commissariato Nesima a raccogliere la denuncia di un automobilista che, mentre stava percorrendo la via Rametta, si è trovato davanti una vettura che procedeva lentamente tanto da costringerlo al sorpasso

Questa volta, sono stati i poliziotti del commissariato Nesima a raccogliere la denuncia di un automobilista che, mentre stava percorrendo la via Rametta, si è trovato davanti una vettura che procedeva lentamente tanto da costringerlo al sorpasso.

Un colpo alla carrozzeria, per simulare il contatto con lo specchietto dell’auto superata, e la truffa è servita. Il conducente – consapevole di non aver urtato la macchina che aveva appena superato – ha subito notato il soggetto dell'altra vettura che, con fare aggressivo, lo invitava a fermarsi. Ma, anche grazie alla campagna d’informazione condotta dalla polizia di Stato sul modus operandi di questi “professionisti della truffa”, il cittadino ha subito sospettato d’essere stato preso di mira e si è subito recato presso il commissariato Nesima per sporgere denuncia.

I poliziotti si sono così attivati con una breve indagine che, grazie anche alle immagini estrapolate dagli impianti di videosorveglianza, hanno individuato il truffatore in un pluripregiudicato adranita, appartenente alla comunità dei “caminanti” ma di nazionalità italiana, D.G.G. con precedenti proprio per il tipo di truffa che aveva inscenato nei confronti dell’automobilista che, però, non è caduto nella sua trappola.

Il responsabile, ovviamente, è stato indagato in stato di libertà: dovrà rispondere dei reati di danneggiamento (del veicolo che ha colpito per simulare il contatto con lo specchietto) e tentata truffa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa dello specchietto, ma l'automobilista non ci casca e lo fa arrestare

CataniaToday è in caricamento