menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Annunci-esca per vendita tablet, truffatore tradito da un'app

Al momento dell'accredito il venditore spariva e con lui anche l'annuncio. Grazie, però, a un errore tecnologico i carabinieri sono riusciti ad individuarlo. Una delle vittime ha chiesto e ottenuto l'invito tramite smartphone della foto del tablet in vendita

Un catanese di 35 anni è stato denunciato per truffa on line in provincia di Reggio Emilia. Vendeva tablet a prezzi stracciati mediante annunci su internet, ma si trattava di un imbroglio.

Al momento, infatti, dell'accredito il venditore spariva e con lui anche l'annuncio. Grazie, però, a un errore tecnologico i carabinieri sono riusciti ad individuarlo. Una delle vittime ha chiesto e ottenuto l'invito tramite smartphone della foto del tablet in vendita.

L'applicazione "tagps" ha permesso di "geocalizzare" e incastrare il truffatore. Questo l'annuncio che circolava in rete: "Vendo questo tablet per 200 euro. L'avevo appena comprato, ma nel frattempo mi hanno regalato il modello nuovo e ora non so che farmene...".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Spostamenti tra Regioni - Cos'è e come ottenere il 'certificato verde'

Salute

Salute della donna, open week per la prevenzione

Casa

Scope elettriche - I migliori modelli sul mercato

social

Università di Catania e Policlinico Rodolico - La cura farmacologica del Diabete Mellito migliora la funzione testicolare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento