rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Truffatore online scoperto dalla polizia, prendeva i soldi e spariva

Aveva pubblicato su un noto sito di vendite on line un annuncio in cui vendeva, ovviamente a prezzo appetibile, un Apple Wacth: sembrava un affare, ma dietro si celava una truffa

Aveva pubblicato su un noto sito di vendite on line un annuncio in cui vendeva, ovviamente a prezzo appetibile, un Apple Wacth: sembrava un affare, ma dietro si celava una truffa. Lo hanno scoperto, identificato e denunciato i poliziotti del commissariato Nesima che hanno raccolto la querela della vittima di turno la quale, in buona fede, aveva pagato l’apparecchio senza mai ricevere nulla.

Il truffatore, C.M. classe 82, “lavorava” dalla Puglia, esattamente da Taranto, ed aveva già colpito diverse volte. Per l'oggetto in questione era stata richiesta una ricarica di 260 euro su una carta prepagata Postepay. Poi il nulla: né orologio, né venditore, né – ovviamente – i soldi pagati inutilmente.

Fondamentale è stata la denuncia del cittadino truffato. È bastata una semplice querela per bloccare questo meccanismo perverso, nella certezza che il “signor” C.M. di Taranto, la prossima volta, si guarderà bene dal vendere alcunchè.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffatore online scoperto dalla polizia, prendeva i soldi e spariva

CataniaToday è in caricamento