menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tumori, da Unicredit vetrata per bimbi in isolamento al Policlinico

L'intervento della Banca è stato illustrato dal responsabile Settore Pubblico e Sviluppo del Territorio Sicilia di Unicredit Roberto Cassata e dalla responsabile area commerciale Catania Gabriella Macauda. Per la Lad è intervenuto il presidente Cinzia Favara

E' stata inaugurata stamane nel Reparto di Ematologia ed Oncologia Pediatrica del Policlinico di Catania una vetrata, acquistata dalla onlus 'L'Albero dei Desideri' (Lad) con il contributo economico di UniCredit, che consente ai genitori di vedere i loro figli costretti all'isolamento per motivi terapeutici. L'intervento della Banca e' stato illustrato dal responsabile Settore Pubblico e Sviluppo del Territorio Sicilia di Unicredit Roberto Cassata e dalla responsabile area commerciale Catania Gabriella Macauda. Per la Lad e' intervenuto il presidente Cinzia Favara.

"Siamo lieti - ha detto Cassata - di fornire un aiuto concreto per un progetto che consentira' con maggiore efficacia di prendersi cura del bambino con malattia oncologica insieme al suo nucleo familiare".

"La donazione della banca - ha aggiunto - e' finanziata da una carta di credito, la 'UniCreditCard Flexia Classic E', che raccoglie il 2 per mille di ogni spesa effettuata dai clienti, alimentando cosi' un fondo che la Banca destina ad iniziative di solidarieta' nel territorio. Dal 2012 ad oggi in Sicilia, attraverso questo normale prodotto bancario, abbiamo assegnato oltre 700 mila euro a 67 onlus che operano nell'isola".

"La nostra donazione - ha sottolineato Macauda - ha voluto aiutare un progetto portato avanti con impegno e abnegazione da una onlus che opera nel territorio. Per UniCredit essere banca del territorio significa fornire un contributo concreto alle necessita' delle comunita' nelle quali la Banca opera supportando il mondo del volontariato. E in Sicilia questo mondo e' fatto di tante realta' di assoluto livello".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

McDonald’s, l’iniziativa "Sempre aperti a donare" arriva a Catania

Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento