rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Tunisino tenta di uccidere una prostituta per vendetta, ma finisce in manette

All'origine del tentato omicidio, secondo quanto accertato dagli agenti della Squadra mobile, una vendetta. L'uomo era solito taglieggiare con piccole richieste di denaro e regalie in genere le straniere che si prostituivano, tra cui la vittima. Ma la donna due anni prima si era rifiutata di pagare

Un cittadino tunisino è stato arrestato per tentato omicidio dalla polizia, a Catania. In manette è finito K.D., di 41 anni. L'uomo è stato sorpreso nei pressi della stazione centrale mentre stava trascinando per i capelli una prostituta rumena, brandendo in mano un coltello.

Lo straniero, secondo una ricostruzione degli investigatori, dopo avere avuto un forte alterco con la donna ed averla picchiata ripetutamente in testa con i pugni, avrebbe estratto il coltello multiuso dalla tasca ed iniziato a trascinarla con violenza verso la zona alberata, in direzione della fontana di Proserpina, esternandole ripetutamente il suo proposito omicida.

Contestualmente, alcuni passanti che hanno assistito alla scena, hanno telefonato al 113, accorrendo in difesa della malcapitata, spingendo a terra il tunisino. I poliziotti, una volta giunti sul posto, hanno disarmato e arrestato l'uomo. All'origine del tentato omicidio, secondo quanto accertato dagli agenti della Squadra mobile, una vendetta. L'uomo era solito taglieggiare con piccole richieste di denaro e regalie in genere le straniere che si prostituivano, tra cui la vittima.

Ma la donna due anni prima si era rifiutata di pagare. Come conseguenza, per darle una lezione e piegarla alle proprie pretese l'accoltello' ad una gamba. Per tale motivo venne arrestato e grazie alla testimonianza resa dalla vittima condannato a due anni di reclusione per lesioni aggravate. Durante il periodo di detenzione aveva covato il desiderio di vendetta, esternandolo non appena tornato in libertà. Il tunisino arrestato con l'accusa di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale e' stato condotto presso la casa circondariale di Piazza Lanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tunisino tenta di uccidere una prostituta per vendetta, ma finisce in manette

CataniaToday è in caricamento