Il fotografo catanese Turi Calafato vince il Sony World Awards per smartphone

Il fotografo catanese Turi Calafato si è aggiudicato il primo premio del prestigioso concorso di fotografia internazionale 'Sony World Photography Awards' nella categoria 'mobile phone' con la foto 'A day in a beach'

Il fotografo catanese Turi Calafato si è aggiudicato il primo premio del prestigioso concorso di fotografia internazionale 'Sony World Photography Awards' nella categoria 'mobile phone' con la foto 'A day in a beach' scattata a Vendicari la scorsa estate. Una giuria di esperti del settore ha selezionato venti fotografie tra le 10.293 ricevute ed il pubblico ha poi avuto una settimana di tempo per eleggere il proprio vincitore.

Calafato lavora come freelance dal 2011. Ha esposto in Italia e all'estero, sia in Gran Bretagna sia negli Usa. La fotografia vincitrice, spiega all'Ansa, "è' stata scattata in Sicilia e fa parte di un progetto che si concentra sulla vita sulle spiagge siciliane durante gli affollati mesi estivi". Con il primo premio il fotografo catanese riceverà una serie di prodotti Sony Mobile, tra cui gli smartphone e tablet top di gamma XperiaTM, e volerà a Londra per la cerimonia di gala dei Sony World Photography Awards 2015, in programma il 23 aprile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

Torna su
CataniaToday è in caricamento