rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Turismo, arrivano le navi: Catania invasa da migliaia di crocieristi

Questa mattina arrivate due navi da crociera: la Mein Schiff 2 con 1.886 passeggeri e la Celebrity Constellation con oltre 2.000. Domani arriverà la Costa Neoclassica con circa 1.800

Questa mattina arrivate due navi da crociera: la Mein Schiff 2 con 1.886 passeggeri e la Celebrity Constellation con oltre 2.000. Domani arriverà la Costa Neoclassica con circa 1.800.

"L'arrivo di tante navi da crociera - ha commentato il sindaco Enzo Bianco - è motivo di gioia ed orgoglio ma è anche un grande aiuto per l'economia della città. Facendo squadra, con la Regione e con l'Autorità Portuale, come sta realmente avvenendo, Catania potrà raggiungere ulteriori e importanti obiettivi anche nel riconoscimento della sua centralità turistica".

La città è dunque stata pacificamente presa d'assalto dai turisti, alcuni dei quali hanno trascorso la giornata passeggiando tra barocco, negozi e gelaterie, mentre altri hanno optato per un'escursione guidata sull'Etna o si sono spinti fino a Taormina utilizzando i collegamenti offerti dai bus turistici o il servizio di Radio Taxi.

Nelle prossime settimane il sindaco Enzo Bianco e il Commissario dell'Autorità Portuale, l'ammiraglio Nunzio Martello si recheranno a Genova e Amburgo, dove si tengono i due più importanti saloni nautici d'Europa, per incontrare le compagnie di navigazione con l'obiettivo di fare arrivare a Catania ancora più navi da crociera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, arrivano le navi: Catania invasa da migliaia di crocieristi

CataniaToday è in caricamento