Turismo: Licandro incontra giovani "Catania pass tour"

I ragazzi, una cinquantina, provenienti da tutt'Italia, hanno girato la città raccontando sui social network le sue attrattive e i suoi umori

L'Assessore alla Cultura e al Turismo Orazio Licandro e il consulente del Sindaco per il Marketing territoriale Livio Gigliuto hanno dato il benvenuto a Catania ai partecipanti, una cinquantina, al Catania pass tour, giovani provenienti da tutta Italia che hanno girato la città raccontando sui social network le sue attrattive e i suoi umori.

Nel corso dell'incontro l'Assessore ha ricordato come l'iniziativa rappresenti "il segno di un intenso lavoro di promozione della città attraverso i canali di comunicazione, soprattutto i social media: non è un caso che la reputazione di Catania sia al top sui social".
Gigliuto ha sottolineato come "i nuovi strumenti di comunicazione permettano di dar vita a una strategia partecipata di promozione del territorio, in cui ogni turista può dare il proprio contributo al marketing territoriale della città".

L'Assessore ha anche parlato dello strumento della Catania pass, la card turistica della città realizzata dal Comune di Catania con Amt e Museo Diocesano, che consente di visitare musei e monumenti della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 1587 nuovi casi in Sicilia: a Catania +469

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Covid, nuova ordinanza regionale: ecco le restrizioni

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Massacrarono di botte un 54enne dopo averlo investito, in carcere due catanesi

Torna su
CataniaToday è in caricamento