Domenica, 25 Luglio 2021
Cronaca

Musumeci invita delegazione Onu in Sicilia: "Tappa indispensabile per capire l'Italia"

L'obiettivo di "Restart Tourism" è far ripartire in sicurezza questo settore così vitale e determinante dell'economia italiana e mondiale

Zurab Pololikashvili,il segretario generale dell’United Nations World Tourism Organization (Unwto), verrà visiterà oggi (mercoledì 1 luglio) l' Italia per l’avvio del piano internazionale "Restart Tourism", ma dalle tappe è stata esclusa la Sicilia. Il presidente della Regione Nello Musumeci ha quindi invitato Pololikashvili a modificare il suo viaggio o effettuare una nuova tappa per visitare l'Isola. "Sin da ora rivolgo l’invito alla delegazione Unwto dell'Onu di venire in Sicilia. L'esclusione della nostra Isola dal programma originario - sono certo - è solo frutto di una svista o dettata dalla ristrettezza di tempo. Non si potrebbe capire l’Italia, infatti, senza vedere la Sicilia. È qui la sintesi di tutto. Saremo, quindi, lieti di accogliere gli ospiti e accompagnarli nel loro giro, alla scoperta delle testimonianze più significative di una Terra che fu culla di civiltà nel Mediterraneo".

Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci. Il segretario generale dell Unwto Zurab Pololikashvili sarà accompagnato dal direttore Europa dell'organizzazione, Alessandra Priante nelle sue tappe nel Bel Paese. L'obiettivo di Restart Tourism è far ripartire in sicurezza questo settore così vitale e determinante dell'economia italiana e mondiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musumeci invita delegazione Onu in Sicilia: "Tappa indispensabile per capire l'Italia"

CataniaToday è in caricamento