rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Turismo: il sindaco Bianco "accende" il totem multimediale

Permette di ottenere informazioni sulla storia della città, luoghi e monumenti da visitare, con percorsi, itinerari e un calendario di eventi

 Si chiama “DigiKiosk”, è stato sistemato all’angolo tra via Etnea e piazza Duomo ed è in grado di fornire a visitatori e cittadini, attraverso il suo touch screen che consente una navigazione attraente ed intuitiva, numerose notizie utili su monumenti, musei, trasporti. Ad “accenderlo”, questa mattina, è stato il sindaco di Catania Enzo Bianco, sottolineando che “Un importante test su questo totem multimediale lo avremo già stasera con la Notte dei Musei”. Con Bianco c'erano erano Fabrizio Garufi e Sarah Bersani. L'ingenere Garufi in rappresentanza dell’azienda catanese TechLab Works, fondata e gestita da giovanissimi ingegneri siciliani, che ha realizzato e messo a disposizione “DigiKiosk”.

Sarah Bersani editore dell’agenzia di comunicazione catanese Industria01 al cui progetto si devono le informazioni diffuse dal totem digitale. Il totem permette di ottenere informazioni sulla storia della città, i luoghi e monumenti da visitare, con percorsi, itinerari, e un calendario degli eventi sempre aggiornato. Contiene inoltre tutte le info utili sui trasporti e mappe interattive navigabili per raggiungere facilmente i punti di interesse. Uno strumento, insomma, che consente al turista, ma anche al cittadino curioso, di scoprire i mille volti di Catania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo: il sindaco Bianco "accende" il totem multimediale

CataniaToday è in caricamento