rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Turista in canoa ferito dalla caduta di un masso provocata da escursionisti

Un turista di 42 anni originario di Acireale è rimasto ferito dalla caduta di un masso del peso di circa 10 chili, mentre con un amico stava effettuando un'escursione in canoa a ridosso di un costone roccioso a Capo Calavà

Un turista di 42 anni originario di Acireale è rimasto ferito dalla caduta di un masso del peso di circa 10 chili, mentre con un amico stava effettuando un'escursione in canoa a ridosso di un costone roccioso a Capo Calavà, nel comune messinese di Gioiosa Marea.

A chiedere aiuto è stato il compagno, rimasto illeso. Al ferito, trasferito in elisoccorso in ospedale a Messina, è stata riscontrata una frattura esposta dell'arto inferiore sinistro. La prognosi resta riservata. A provocare la caduta del masso - hanno poi accertato i carabinieri e la Guardia costiera - è stata una coppia di turisti che stavano effettuando una scalata della parete rocciosa soprastante quel tratto di mare. I due coniugi, entrambi residenti in un Comune del Nord Italia, sono stati denunciati per lesioni personali colpose gravi in concorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista in canoa ferito dalla caduta di un masso provocata da escursionisti

CataniaToday è in caricamento