rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il Turrisi Colonna diventa liceo musicale, aperte le iscrizioni

Il liceo musicale catanese si aggiungerà a quelli già esistenti in Sicilia, a Palermo, Enna e Modica. Al termine del quinquennio gli studenti potranno iscriversi in tutte le facoltà

Il liceo Turrisi Colonna di Catania, dal prossimo anno scolastico 2013-2014, sarà uno dei primi istituti italiani a diventare sede di liceo musicale. Dopo l'approvazione da parte del ministero dell'istruzione sono state aperte le iscrizioni, fino al 28 febbraio prossimo, a studenti delle province di Catania, Messina e Siracusa.

Il liceo musicale catanese si aggiungerà a quelli  già esistenti in Sicilia, a Palermo, Enna e Modica. Al termine del quinquennio gli studenti potranno iscriversi in tutte le Facoltà. La specificità del Liceo musicale è data dalle ore dedicate allo studio teorico della musica e da quello di uno o più strumenti musicali.

Il programma si studio prevede tre ore settimanali di Teoria, analisi e composizione, 2 ore di Storia della musica, 3 di Esecuzione e interpratazione, 2 di Laboratorio di musica d’insieme e due di Tecnologia  musicale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Turrisi Colonna diventa liceo musicale, aperte le iscrizioni

CataniaToday è in caricamento