rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ufficio immigrazione, riapertura e accesso ai servizi

Il ricevimento, in una prima fase sarà però consentito alle persone appositamente convocate dall’ufficio e negli orari indicati

Come già comunicato da domani gli sportelli dell’Ufficio Immigrazione riprenderanno l’apertura al pubblico. Il ricevimento, in una prima fase sarà però consentito alle persone appositamente convocate dall’ufficio e negli orari indicati. Si forniscono di seguito alcune utili indicazioni: La Legge del 24 aprile 2020 nr. 27 ha convertito, con modificazioni, il decreto legge nr.18 del 17.03.2020, intervenendo anche in materia scadenza e quindi validità dei “permessi di soggiorno”.

• Qualora il permesso di soggiorno abbia una scadenza tra il 31 gennaio ed il 31 luglio 2020, la validità è stata prorogata fino al 31 agosto 2020;

• Vengono prorogati al 31 agosto 2020 anche: a) richieste di conversione, b) i termini per la conversione dei permessi di soggiorno da studio a lavoro e da lavoro stagionale a lavoro subordinato non stagionale, c) le autorizzazioni o il permesso di soggiorno rilasciati da uno Stato UE che conferisce il diritto a soggiornare in Territorio Nazionale, d) i documenti e titoli di viaggio per rifugiati o titolari di protezione sussidiaria, e) i nulla osta per lavoro stagionale, per ricongiungimento familiare e per lavoro casi particolari.

• Per quanto riguarda i permessi di soggiorno per lavoro stagionale che abbiano una scadenza tra il 23 febbraio ed il 31 maggio 2020 la validità è stata prorogata fino al 31 dicembre 2020. Si ricorda che relativamente alle pratiche già in corso di istruttoria, gli interessati che vorranno/dovranno produrre integrazioni e/o memorie ex art. 10-bis L. 241/90 e succ. mod., potranno farlo a mezzo PEC (immig.quest.ct@pecps.poliziadistato,it) e/o raccomandata A.R., senza quindi necessità di recarsi fisicamente agli sportelli.

Per quel concerne il controllo dello stato di avanzamento della propria pratica, si raccomanda l’utilizzo del sito https://questure.poliziadistato.it/stranieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficio immigrazione, riapertura e accesso ai servizi

CataniaToday è in caricamento