rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Pensioni,in via Etnea la campagna contro i calcoli errati

In via Etnea, di fronte la villa Bellini il secondo appuntamento della campagna Enas-Ugl "Ti fidi dell'Inps?Rifacciamo i conti"

Mercoledì 13 alle 9, in via Etnea di fronte la villa Bellini si terrà  il secondo appuntamento della campagna Enas e Ugl “Ti fidi dell’Inps? Rifacciamo i conti”. I rappresentanti del patronato e del sindacato saranno infatti ancora una volta in strada con il gazebo per sensibilizzare i pensionati sul tema del ricalcolo delle pensioni.

Da una statistica redatta dall’Enas, infatti, il 70 per cento delle pratiche previdenziali, controllate in riferimento all’anno 2015, risultano sbagliate per difetto. Per questo motivo sarà offerta una consulenza del tutto gratuita per verificare la correttezza del calcolo della pensione in relazione alla previdenza per vecchiaia, anzianità, invalidità e reversibilità. “Dopo l’ottimo riscontro registrato nel corso del primo appuntamento ci apprestiamo adesso a ripetere l’iniziativa nel cuore della città per stare accanto ai cittadini nella rivendicazione dei loro diritti, come il giusto calcolo della pensione – affermano il direttore provinciale dell’Enas Antonino Laudani ed il segretario generale territoriale della Ugl Giovanni Musumeci.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensioni,in via Etnea la campagna contro i calcoli errati

CataniaToday è in caricamento