rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Biancavilla

Uil lancia allarme infortuni sul lavoro: troppe violazioni delle norme

Angelo Mattone, Uil di Catania:"E' necessario accertare quanti uomini e mezzi siano effettivamente utilizzati e utilizzabili per il contrasto a pratiche irresponsabili"

"Al di là dell'accertamento di eventuali responsabilità in merito all'incidente sul lavoro occorso ieri ad un giovane apprendista di Biancavilla, ribadiamo la richiesta di un incontro urgente convocato e presieduto dal prefetto di Catania con la partecipazione di parti sociali, forze dell'ordine, Inps, Inail e azienda sanitaria provinciale per chiarire quali siano nel nostro territorio le capacità effettive di controllo e di repressione delle troppe violazioni delle norme di sicurezza sul lavoro che sono causa primaria di incidenti e morti bianche".

Lo afferma in una nota il segretario provinciale della Uil di Catania, Angelo Mattone. "E' necessario accertare quanti uomini e mezzi siano effettivamente utilizzati e utilizzabili per il contrasto a pratiche irresponsabili -ha aggiunto- se non addirittura assassine".

"Temiamo che nei prossimi mesi, a causa della gravità dell'attuale crisi economica -ha concluso- si possano moltiplicare questi autentici attentati alla salute e alla vita dei lavoratori. Vogliamo e dobbiamo alzare la voce per pretendere piu' controlli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uil lancia allarme infortuni sul lavoro: troppe violazioni delle norme

CataniaToday è in caricamento