rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

“Ulisse Film Fest”, festival cinematografico all’interno del Monumento ai Caduti

Sono più di 70 le opere in concorso, provenienti non solo dalla Sicilia, ma da ogni parte del mondo

Dal 24 al 26 giugno 2016, dalle 16:00 alle 23:00, si svolgerà la prima edizione di “Ulisse Film Fest”, festival cinematografico, organizzato da Alpha Vision Creative Studios e destinato a chiunque abbia il desiderio di concorrere e/o di essere spettatore attento. Un festival cinematografico nuovo, giovane, fresco e partecipato.

Sono infatti più di 70 le opere in concorso, provenienti non solo dalla Sicilia, ma da ogni parte del mondo. La cornice, poi, dell’evento è stata decisiva per il riscontro ottenuto: il Lungomare di Catania, precisamente all’interno del Monumento ai Caduti appositamente riqualificato e ripulito per l’occasione.

Inoltre, domenica 26, si terrà anche “Lungomare Liberato”. L’affluenza sarà altissima. Sarà prevista una diretta Radiofonica durante una delle giornate, e la diretta costante in video, su Facebook e Youtube.

Cinque le categorie di gara: Cortometraggi per la sezione “Under 18” e per la sezione “Over 18”, Mediometraggi, Videoclip Musicali e opere inviate dagli istituti scolastici per la categoria “CineScuola”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Ulisse Film Fest”, festival cinematografico all’interno del Monumento ai Caduti

CataniaToday è in caricamento