rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

In onda l'ultimo Tg di Antenna Sicilia, Salvo La Rosa: "Ho pianto come un bambino"

Il telegiornale di Antenna Sicilia, dopo 36 anni di servizi, non andrà più in onda. La redazione della storica emittente regiomale, composta da 14 dipendenti, tra giornalisti e amministrativi, è stata licenziata. L'ultima edizione in assoluto è stata trasmessa con un sedia vuota e un messaggio letto da una voce fuori onda

Il telegiornale di Antenna Sicilia, dopo 36 anni di servizi, non andrà piu' in onda. La redazione della storica emittente regiomale, composta da 14 dipendenti, tra giornalisti e amministrativi, è stata licenziata. Si è infatti conclusa la procedura all'Ufficio provinciale del lavoro, decretando così la messa in onda dell'ultimo telegiornale, che è andato in onda, per l'occasione, con un sedia vuota e un messaggio letto da una voce fuori onda.

I licenziamenti sono stati contestati e giudicati illegittimi da Slc-Cgil e Fistel-Cisl e dall'Associazione siciliana della stampa che hanno denunciato l'azienda editrice, la Sige, per comportamento antisindacale. Intanto Salvo La Rosa commenta nel proprio profilo facebook le sensazioni provate in occasione della messa in onda dell'ultimo telegiornale.

"Vi dico solo che ho pianto quando stasera da casa ho visto in onda la sedia vuota dello studio del tg e ho sentito la voce fuori campo di Maria Torrisi che annunciava i licenziamenti: ho pianto come un bambino abbracciando mia moglie Daniela, ho pianto di rabbia e di dolore, come avevo già fatto a metà luglio lasciando Antenna Sicilia, l'Azienda che sicuramente mi ha dato tutto, ma alla quale ho dato tutta la mia Vita con passione, impegno e professionalità e dove avevo pensato di restare fino alla vecchiaia.

Non è giusto: la nostra azienda, il nostro lavoro, i nostri sacrifici, le nostre emozioni, le nostre gioie, le nostre passioni non dovevano finire così. Che tristezza davvero, anche per milioni di Siciliani che hanno amato la "nostra" Antenna Sicilia e sono cresciuti con noi sin dal 1979 e ai quali non finiremo e non finirò mai di dire grazie per l'affetto e la stima dimostrateci in ogni momento. E' per tutti loro che dobbiamo andare avanti.

Abbraccio tutte le colleghe e tutti i colleghi, anche quelli che sono stati licenziati negli anni precedenti. Un patrimonio umano e professionale straordinario e unico che andava salvato. Le lacrime non bastano"

Salvo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In onda l'ultimo Tg di Antenna Sicilia, Salvo La Rosa: "Ho pianto come un bambino"

CataniaToday è in caricamento