Scapagnini ricoverato in ospedale, stralciata la sua posizione nell'indagine

L'ex Sindaco di Catania, Umberto Scapagnini è ricoverato per motivi di salute all'ospedale San Raffaele di Milano. Stralciata la sua posizione nell'indagine

L'ex Sindaco di Catania, Umberto Scapagnini  è ricoverato per motivi di salute all'ospedale San Raffaele di Milano: lo ha reso noto il suo legale, il professore Guido Ziccone, nel chiedere e ottenere lo stralcio della posizione del parlamentare nel processo d'appello dell'inchiesta sui contributi previdenziali concessi dalla sua giunta ai dipendenti del Comune, tre giorni prima delle amministrative del 2005, per i danni da cenere dell'Etna.

In primo grado, Scapagnini e i sette assessori della sua giunta allora in carica sono stati condannati rispettivamente a due anni e sei mesi e due anni e due mesi ciascuno di reclusione. In appello il sostituto procuratore generale Domenico Platania ha chiesto l'assoluzione per il reato di violazione della legge elettorale e la condanna per gli imputati a otto mesi di reclusione per abuso d'ufficio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

Torna su
CataniaToday è in caricamento