rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Unict, accolto il reclamo contro la reintegra del direttore generale Maggio

Il Tribunale del Lavoro di Catania, in composizione collegiale, ha accolto infatti il reclamo dell'Ateneo, presentato dalla difesa tecnica e istituzionale dell'avvocatura distrettuale dello Stato. "Confermata la correttezza del nostro operato" dichara il rettore Pignataro

Accolto il reclamo dell'università contro il reintegro del direttore generale Maggio. Dopo la sentenza il rettore Giacomo Pignataro ha espresso soddisfazione: “Confermata la correttezza del nostro operato. Prosegue l'impegno volto a dare solidità, efficienza, continuità ed efficacia all’azione amministrativa e di programmazione dell’Ateneo, chiamato a rispondere nei prossimi mesi e nei prossimi anni a sfide difficili e complesse, sul piano della valutazione della didattica e della ricerca e della garanzia dei servizi erogati a ogni livello”.

Il Tribunale del Lavoro di Catania, in composizione collegiale, ha accolto infatti il reclamo dell’Ateneo, presentato dalla difesa tecnica e istituzionale dell’avvocatura distrettuale dello Stato, avverso la reintegra del dott. Lucio Maggio nelle funzioni di Direttore generale, disposta dal Giudice nel primo grado della sede cautelare.

La motivazione della sentenza, che chiude definitivamente la fase cautelare del contenzioso, risiede primariamente nella inapplicabilità del provvedimento di reintegra alla tipologia contrattuale e alla fattispecie funzionale e professionale del dirigente a contratto. Il rettore e gli organi di indirizzo dell’Università di Catania prendono pertanto atto di un provvedimento che conferma la correttezza e la linearità del loro operato e provvederanno nei prossimi giorni agli adempimenti conseguenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unict, accolto il reclamo contro la reintegra del direttore generale Maggio

CataniaToday è in caricamento