rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Cronaca

Università, il ministro Messa a Catania per l'inaugurazione dell'anno accademico

La cerimonia si terrà lunedì prossimo 14 febbraio nella chiesa di San Nicola l'Arena e coinciderà con il 587esimo dalla fondazione

Il ministro dell'Università e della Ricerca Maria Cristina Messa saà' a Catania lunedì prossimo 14 febbraio per partecipare, nella chiesa di San Nicola l'Arena, alla cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2021/2022 dell'Università etnea, il 587esimo dalla fondazione.

Vi prendera' parte anche la senatrice a vita Elena Cattaneo, alla quale e' stata affidata la prolusione sul tema 'La necessita' di studiare, la responsabilita' di condividere'. Lo rende noto l'Ateneo, che ha deciso di dedicare alle scienziate proprio a pochi giorni della Giornata Internazionale delle Donne e Ragazze nella Scienza, istituita dall'Onu, che si celebra l'11 febbraio. Nel decennale della sua scomparsa un omaggio sara' dedicato a Rita Levi Montalcini: prima scienziata italiana a ricevere il Premio Nobel per la Medicina nel 1986 (e seconda donna italiana dopo la scrittrice Grazia Deledda), oltre che prima scienziata ad essere stata nominata senatrice a vita, nel 2001 (seconda donna dopo la politica Camilla Ravera). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, il ministro Messa a Catania per l'inaugurazione dell'anno accademico

CataniaToday è in caricamento