rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Università: incontri su cittadinanza,territorio,mafie

I laboratori saranno a disposizione anche degli iscritti a corsi che apparentemente non hanno finalita' formative compatibili con i temi trattati e potranno essere accreditati nel quadro delle altre attività formative

"Cittadinanza, territorio e mafie" è il titolo del ciclo di laboratori interdisciplinari che l'Università di Catania proporrà il prossimo anno accademico agli studenti iscritti a tutti i corsi di studio, replicando così la formula che, a partire dallo scorso anno, è stata utilizzata con successo per i gender studies. Presentata martedì scorso ai presidenti dei corsi di laurea, l'iniziativa è stata pensata come una "finestra sul mondo", parte integrante della formazione degli studenti in quanto cittadini.

I laboratori saranno a disposizione anche degli iscritti a corsi che apparentemente non hanno finalita' formative compatibili con i temi trattati e potranno essere accreditati nel quadro delle altre attività formative. Tutti i laboratori (durata 18 ore + relazione finale, pari a 3 crediti formativi universitari) saranno tenuti da docenti dell'Ateneo con la collaborazione di associazioni della societa' civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: incontri su cittadinanza,territorio,mafie

CataniaToday è in caricamento