rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Università, è morto il professore Elio Rossitto

L'ex docente di economia politica dell'ateneo catanese condannato per lo scandalo dei ricatti sessuali ai danni di alcune studentesse si è spento la notte scorsa all'età di 74 anni

Il professore Elio Rossitto ex docente di economia politica dell'università di Catania è morto la notte scorsa, all'età di 74 anni. Economista e politologo Rossitto era stato condannato dopo esser stato smascherato dalla trasmissione televisiva Le Iene che aveva fatto emergere i ricatti  del docente nei confronti di alcune studentesse dell'ateneo, alle quali aveva promesso voti alti se si fossero prestate ad avere rapporti sessuali con lui.

Rossitto infatti era stato ripreso dalle telecamere di Italia Uno in una camera d'albergo insieme ad una studentessa che aveva rifiutato le avances in cambio di un "aiuto" negli studi e per questa ragione era stato condannato con il patteggiamento a due anni e sei mesi. Il professore aveva proposto alle cinque ragazze che lo avevano accusato, un risarcimento di 5 mila euro, due soltanto avevano però accettato il denaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, è morto il professore Elio Rossitto

CataniaToday è in caricamento