rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Recca diventa "ex" rettore prima del tempo: dimissioni dall'11 marzo

Antonino Recca: "Da tale data, in attesa del decreto di nomina del nuovo rettore da parte del ministro chiedo al Decano dei professori ordinari, prof. Mario Marino, la cortesia di assumere la conduzione dell'Ateneo"

''In seguito ad alcuni commenti rilasciati dopo le elezioni del nuovo rettore e delle sedute di senato accademico e consiglio di amministrazione del primo marzo scorso, non esistono più, a mio parere, le condizioni di serenità per il completamento del mio secondo mandato di rettore fino a ottobre 2013. Pertanto, rassegno le dimissioni irrevocabili dalla carica con decorrenza 11 marzo 2013''.

E' quanto scrive stamane il rettore dell'Università di Catania Antonino Recca in un messaggio rivolto alla comunità universitaria catanese. ''Da tale data, in attesa del decreto di nomina del nuovo rettore da parte del ministro - continua Recca - chiedo al Decano dei professori ordinari, prof. Mario Marino, la cortesia di assumere la conduzione dell'Ateneo e, per questo, lo ringrazio sin da ora calorosamente''. ''Auguro al nuovo rettore Giacomo Pignataro e a tutto l'Ateneo - conclude Recca - un proficuo e produttivo mandato. Saranno anni difficili ma se saremo uniti ce la faremo. Un abbraccio e un grazie a tutti''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recca diventa "ex" rettore prima del tempo: dimissioni dall'11 marzo

CataniaToday è in caricamento