rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Università e stabilizzazione precari, Rettore: "Nessun silenzio"

Il rettore Giacomo Pignataro è intervenuto per rassicurare quelle organizzazioni sindacali che, nei giorni scorsi, gli hanno rivolto dei solleciti tesi ad affrontare la questione dei precari che all'interno del Personale tecnico-amministrativo lavorano nell'Ateneo

Il rettore dell’Università di Catania, Giacomo Pignataro, è intervenuto per rassicurare quelle organizzazioni sindacali che nei giorni scorsi gli hanno rivolto dei solleciti tesi ad affrontare la questione dei precari del Personale tecnico-amministrativo che lavorano nell'Ateneo e della loro stabilizzazione.

“Mi corre l'obbligo di precisare che nessun silenzio è caduto su questa scadenza – afferma il rettore -: al contrario, sia nel corso di numerosi incontri con i sindacati e le Rsu d’Ateneo, sia tramite comunicati alla stampa, sia in occasione dell'incontro organizzato dalla Flc-Cgil, presente il Segretario nazionale, ho avuto occasione di ribadire l'impegno dell'Amministrazione da me diretta nel dare continuità al processo di stabilizzazione già avviato”. 

“Una condizione fondamentale – precisa il rettore - ne era l'assegnazione da parte del Ministero dei punti organico per il reclutamento di personale a tempo indeterminato. Realizzatosi, solo di recente, siffatto presupposto, è mio preciso intento, come peraltro più volte dichiarato, procedere in tempi brevi alla più ampia consultazione delle organizzazioni sindacali e delle Rsu, sui criteri della programmazione, nell'interesse dell'Ateneo e del personale direttamente coinvolto, tenuto ovviamente debito conto delle possibilità che l'assegnazione ministeriale consente”. 

“Nel confermare quindi piena coerenza con il programma sul quale sono stato eletto – conclude il prof. Pignataro -, considero pertanto indebita ogni illazione fuorviante”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università e stabilizzazione precari, Rettore: "Nessun silenzio"

CataniaToday è in caricamento