rotate-mobile
Cronaca

Università, professioni sanitarie: folla ai test d’ingresso

Più di 4349 gli iscritti ai quiz per l'accesso ai corsi di laurea dell'università di Catania. Una energica sfoltita all'esercito di aspiranti matricole arriverà nei prossimi giorni in seguito alla valutazione dei quiz, poiché i posti disponibili sono appena 348

Oltre 4300 candidati si sono presentati questa mattina ai test d’ingresso dell’Università di Catania per i corsi di laurea delle Professioni Sanitarie: Infermieristica, Ostetricia, Tecnica della riabilitazione psichiatrica, Fisioterapia, Logopedia, Ortottica ed assistenza oftalmologica, Dietistica, Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia, Tecniche di laboratorio biomedico, Tecniche audioprotesiche e Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare.

VIDEO

Una energica sfoltita all’esercito di aspiranti matricole arriverà nei prossimi giorni in seguito alla valutazione dei quiz, poiché i posti disponibili sono appena 348.

 “Spero vivamente di riuscire a superare i test, ho lavorato duro tutta l’estate per raggiungere questo risultato”, commenta Marco, uno dei tanti ragazzi in fila sotto il sole nello spiazzale delle Ciminiere di Viale Africa.

“Di sicuro –chiosa Giuseppe, aspirante fisioterapista- con questi test l’Università di Catania rimpinguerà le proprie finanze, dato che ognuno di noi ha dovuto versare 40 euro per poter partecipare!”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, professioni sanitarie: folla ai test d’ingresso

CataniaToday è in caricamento