rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Trovate alla playa 75 uova di tartaruga deposte sul bagnasciuga

Sorprendente scoperta fatta lungo un tratto di spiaggia del litorale catanese della playa da alcuni bagnanti che nel pomeriggio di mercoledì 29 luglio, hanno rinvenuto a pochi metri dal bagnasciuga un nido di tartarughe

Sorprendente scoperta fatta lungo un tratto di spiaggia del litorale catanese della playa da alcuni bagnanti che nel pomeriggio di mercoledì 29 luglio, hanno rinvenuto a pochi metri dal bagnasciuga un nido di tartarughe. Il titolare di uno stabilimento balneare ha avvisato la Capitaneria di Porto di Catania e provveduto a mettere in sicurezza il nido,costruendo una barriera a protezione da eventuali mareggiate. I militari, giunti sul luogo del ritrovamento hanno delimitato l’area ed apposto lungo tutta la recinzione il nastro rosso con cartelli segnalanti il divieto di accedere all’area.

La centrale operativa della Capitaneria di Porto di Catania ha disposto il piano a tutela delle biodiversità mediterranee chiedendo l’immediato intervento di personale specialistico al Dipartimento Veterinario di Prevenzione dell’ASP 3 di Catania ed al personale volontario del WWF e della LIPU. Si è scelto quindi di trasferire con grande cautela le 75 uova in altro nido realizzato artificialmente poco più a monte di quello originario, provvedendo a recintare ed interdire l’area.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovate alla playa 75 uova di tartaruga deposte sul bagnasciuga

CataniaToday è in caricamento