rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Urbanistica, Di Salvo: “Anche gli agenti immobiliari lavoreranno al Piano regolatore”

L'Assessore: “L’esperienza degli agenti immobiliari della Fimaa sarà per noi di fondamentale importanza per arricchire il lavoro finora compiuto dalla cabina di regia sul Piano regolatore”

“L’esperienza degli agenti immobiliari della Fimaa sarà per noi di fondamentale importanza per arricchire il lavoro finora compiuto dalla cabina di regia sul Piano regolatore”.

Lo ha detto l’assessore all’Urbanistica Salvo Di Salvo dopo l’incontro nella sede dell’Assessorato, in via Biondi, con una delegazione catanese, guidata dal presidente Nino Nicolosi, della Federazione di Confcommercio che rappresenta agenti Immobiliari, mediatori creditizi e merceologici.

“Siamo certi – ha detto Nicolosi - che aggiungere l'esperienza degli agenti immobiliari al contributo di urbanisti, progettisti, imprese, Università e dei vari enti interessati, significhi completare un percorso con aspetti pratici e di indirizzo statistico applicato. L'Agente immobiliare professionale conosce infatti a fondo le esigenze del fruitore finale di un immobile, le tendenze e le necessità delle famiglie e degli operatori commerciali, professionali e dei servizi”.

Nel corso della riunione si è parlato anche della presentazione della bozza del nuovo Regolamento Edilizio e delle ricadute che questo potrà avere sulla riqualificazione del Patrimonio immobiliare esistente “con particolare riferimento – ha detto Di Salvo - alle norme che disciplinano interventi edilizi per la messa in sicurezza sismica e per l'adeguamento energetico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urbanistica, Di Salvo: “Anche gli agenti immobiliari lavoreranno al Piano regolatore”

CataniaToday è in caricamento