rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Usb denuncia: "Chiusi distaccamenti vigili del fuoco, sindaci aiutateci!"

Paternò, Adrano e Riposto soffrono per la penuria di personale e il sindacato non ci sta

Il sindacato Usb Vigili del Fuoco denuncia ancora la chiusura di diversi distaccamenti. "Ancora costretti a chiudere i distaccamenti - afferma il sindacalista Carmelo Barbagallo - e nella fattispecie, torna agli onori della cronaca Paternò, più volte chiuso nell'anno in corso, insieme ad, Adrano, distaccamento sud, a Riposto e molte altre realtà del territorio".

"Se vogliamo dirla tutta, rimane scoperto più volte il nucleo sommozzatori di Catania, la sede portuale è senza imbarcazione ( con campi flegrei in allerta) e, ancora oggi, nulla è stato fatto. Il 18 novembre, sarà un'altra giornata nera, la movimentazione di personale, causa mobilità nazionale, smantellerà ancor più il dispositivo di soccorso in Sicilia", prosegue il sindacalista.


"Come Usb vigili del fuoco Sicilia, continueremo a sollecitare i sindaci a farsi portavoce, tramite missive al dipartimento ed agli organi competenti. Soccorritori e popolazione, meritano rispetto! Per onor di cronaca, nella Catania - Paternò, nell'ultimo mese, si sono verificati gravissimi incidenti. Paternò, ha un territorio vastissimo, espleta più di 1400 interventi annuì e, intanto continua a chiudere. Cari sindaci, aiutateci ad aiutarvi!", conclude il coordinatore regionale Usb vigili del fuoco Sicilia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usb denuncia: "Chiusi distaccamenti vigili del fuoco, sindaci aiutateci!"

CataniaToday è in caricamento