menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Utilizzava l'androne di un palazzo di via Piombai per spacciare

Gli operatori sono intervenuti tempestivamente bloccando l’individuo che aveva consegnato l’involucro mentre il giovane acquirente si dava alla fuga

Nella serata di ieri la polizia ha arrestato Simone De Luca (classe 1990, pregiudicato) per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nello specifico, intorno alle ore 22.30, agenti delle Volanti, nel corso di un controllo effettuato in via Piombai, hanno notato un soggetto che intascava una banconota da un giovane che lo aveva avvicinato a bordo di scooter, ed entrava poi in un portone, al civico 48 della via, da dove ne usciva, pochi istanti più tardi, con un involucro che consegnava a chi gli aveva dato la banconota.

In quel momento, gli operatori sono intervenuti tempestivamente bloccando l’individuo che aveva consegnato l’involucro mentre il giovane acquirente si dava alla fuga.

Gli agenti quindi hanno effettuato una perquisizione personale sul soggetto bloccato, e identificato come De Luca, trovandolo in possesso della somma di euro 30 in banconote di piccolo taglio, presumibile provento dell’attività di spaccio. Un ulteriore controllo effettuato nell’androne del civico 48 di via Piombai ha portato al rinvenimento di venticinque “stecche “ di marijuana del peso lordo di grammi 53 e di nove involucri contenenti dosi di cocaina per un peso complessivo di grammi 1,2. La sostanza stupefacente rinvenuta ed il denaro provento dell’attività illecita sono stati sequestrati ed il De Luca accompagnato in Questura dove, dopo gli adempimenti di rito, veniva tratto in arresto per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Notiziato il PM di turno dell’avvenuto arresto, questi ne disponeva la custodia presso le camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Sicurezza

Risparmio di acqua ed energia: consigli e sistemi innovativi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento