rotate-mobile
Cronaca

Va all’appuntamento con il coltello e investe l’amico con l’auto

E' successo la scorsa notte nello slargo antistante l’ingresso del Porto di Catania. Un precedente diverbio, è sfociato in una vera e propria lite

Va all’appuntamento col coltello e, non contento, investe lievemente l’amico con l’auto. E' successo la scorsa notte nello slargo antistante l’ingresso del Porto di Catania.

Un precedente diverbio, è sfociato in una vera e propria lite nella quale uno dei contendenti è passato – pesantemente – alle vie di fatto. Un catanese, probabilmente solito incontrarsi con la sua vittima, aveva aggredito un giovane colpendolo – per fortuna lievemente, ma con sufficiente intensità da farlo cadere sull’asfalto – con la propria autovettura.

Una telefonata è giunta al 113. Al controllo della volante, arrivata sul posto, l’aggressore non si è sottratto, anzi, avvicinatosi ai poliziotti, in evidente stato di agitazione, ha minacciato di accoltellare la sua vittima con il coltello che appositamente aveva portato in auto.

Gli agenti, con una veloce perquisizione della vettura, hanno verificato la veridicità di quanto sostenuto dall’aggressore che, frattanto, accampava non meglio definite giustificazioni del suo gesto e, più in generale, dl suo comportamento nei confronti dell’aggredito.

Con l’ausilio di un’altra volante i due contendenti sono stati condotti in Questura dove, accertato che l’aggredito non necessitasse delle cure del Pronto Soccorso, è scattata la denuncia dell’aggressore per “porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere” e, da parte della vittima, per i reati commessi nei propri confronti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va all’appuntamento con il coltello e investe l’amico con l’auto

CataniaToday è in caricamento