rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Vaccarizzo, completati i lavori e allo studio sinergia tra Consorzio e Multiservizi

Dopo alcuni lavori idrici nella zona della collina Primosole un intervento non era stato completato

Sono stati finalmente completati i lavori effettuati dal Consorzio di Bonifica a Vaccarizzo per la sistemazione della rete idrica. Lavori che erano stati avviati ma che poi non erano stati completati con il ripristino del manto stradale. Così nei mesi addietro diverse erano state le segnalazioni e i sopralluoghi effettuati dall'assessore Michele Cristaldi, che ha la delega alle periferie, e dal capogruppo di Forza Italia Giovanni Petralia su sollecitazione dei residenti.

Ieri il manto stradale è stato risistemato dopo che per settimane aveva causato tanti problemi alla circolazione. "I lavori sono stati completati - ha detto Petralia - e abbiamo incontrato, con l'assessore Cristaldi, il commissario del Consorzio Nicodemo e il presidente della Multiservizi Lombardo per poter pianificare l'idea di una convenzione".

Infatti i ritardi imputabili al Consorzio sono dovuti anche ad alcune pastoie burocratiche che vedono l'ente di bonifica costretto a svolgere le procedure di gara anche per lavori di piccola portata. "Si sta valutando un'intesa tra Consorzio e Multiservizi in modo tale che si possa essere più rapidi nelle risposte ed evitare l'allungamento dei tempi", ha concluso Petralia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccarizzo, completati i lavori e allo studio sinergia tra Consorzio e Multiservizi

CataniaToday è in caricamento