rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Vaccini, al Policlinico oltre mille somministrazioni di cui 316 pediatriche

E’ sempre più corsa alla vaccinazione per fermare il coronavirus.  Anche oggi i numeri di coloro che si sono sottoposti all’inoculazione anti Covid 19 nel tentativo di immunizzarsi, sono in costante crescita

E’ sempre più corsa alla vaccinazione per fermare il coronavirus. Anche oggi i numeri di coloro che si sono sottoposti all’inoculazione antiCovid 19 nel tentativo di immunizzarsi, sono in costante crescita. Le somministrazioni nel centro vaccinale del Policlinico “G. Rodolico – San Marco” guidata da Gaetano  Sirna, nell’edificio 9 di via Santa Sofia, si aggirano intorno alle  mille giornaliere, tra prime, seconde e terze dosi per adulti e  minorenni.

La parte del leone la fanno le “booster”, oltre 500 nella sola  giornata di ieri, seguite dalle prime vaccinazioni dei bambini tra i 5  e gli 11 anni, ben 261 alle quali si aggiungono 55 seconde dosi sempre  pediatriche e, quindi, 32 le prime dei ragazzi tra i 12 e i 18 anni ai  quali viene proposto il solo vaccino Comirnaty (Pfizer). L’azienda ospedaliero universitaria ricorda che la vaccinazione in  terza dose potrà essere effettuata a partire dal 120° giorno  successivo alla chiusura del ciclo primario.

La vaccinazione pediatrica (5-11 anni) continuerà su prenotazione e  seduta di vaccinazione dedicata nei giorni di martedì e giovedì  pomeriggio dalle ore 14 alle ore 17. Al personale sanitario dell’ospedale si aggiungeranno, a partire da domani, giovedì, i pediatri di libera scelta che hanno stretto un accordo con l’azienda per far fronte all’aumento dell’utenza.
Per garantire assistenza e accessi in sicurezza sono sospese tutte le  vaccinazioni in “open day”, tranne, solo per il pomeriggio di oggi,  quelle under 18. Per informazioni, è possibile inviare una email all’indirizzo di posta elettronica vaccinazionecovid.polict@gmail.com
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, al Policlinico oltre mille somministrazioni di cui 316 pediatriche

CataniaToday è in caricamento