Cgil, Cisl e Uil organizzano un volantinaggio per i vaccini agli anziani

Le organizzazioni sindacali dei pensionati hanno pensato di organizzare un volantinaggio per promuovere la “cultura delle vaccinazioni”

Spi Cgil-Fnp Cisl-Uil Pensionati tornano a svolgere attività di sensibilizzazione tra i cittadini, in corso Sicilia e nel mercato storico della Fiera, su un tema di particolare rilevanza sociale: la vaccinazione contro l'influenza stagionale. Dopo la raccolta firme per chiedere a Governo e Parlamento una legge sulla non autosufficienza, le organizzazioni sindacali dei pensionati hanno pensato di organizzare un volantinaggio per promuovere la “cultura delle vaccinazioni”. I segretari territoriali di Spi Cgil-Fnp Cisl-Uil Pensionati Carmelo De Caudo, Pietro Guglielmino, Maria Pia Castiglione e Antonino Lombardo sottolineano che “è un errore, specie per gli anziani, pensare di non essere a rischio di malattie infettive”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Prevenzione – aggiungono – deve diventare concretamente la parola d’ordine. Puntiamo a una copertura del vaccino antinfluenzale da un minimo del 75 per cento a un massimo del 95, mentre per l’Herpes Zoster l’obbiettivo è del 50 per cento della popolazione anziana. La campagna vaccinale in Sicilia, avviata il 6 novembre, si concluderà in febbraio. Spi Cgil-Fnp Cisl-Uil Pensionati è impegnata in un confronto serrato e finora decisamente proficuo con l’Azienda sanitaria provinciale per superare ogni criticità e diffondere le buone pratiche della prevenzione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Motociclista 47enne in gravi condizioni al Cannizzaro

  • Prezzi delle case a Catania: la mappa zona per zona

  • Coronavirus, in Sicilia due nuovi casi e un morto

  • Superbonus edilizia: "Accelerare i tempi, serve meno burocrazia"

  • Rete di pusher agiva in diverse piazze di spaccio, scattano gli arresti

  • Coronavirus, in Sicilia situazione stabile: scoperto un nuovo caso

Torna su
CataniaToday è in caricamento