Martedì, 3 Agosto 2021
Cronaca

Covid, al via la campagna di vaccinazione per i dipendenti degli esercizi pubblici

 “Soltanto un’azione coordinata – spiega il commissario all'emergenza Liberti - può incrementare il numero di persone immunizzate, ampliare la tutela e consentire di proteggere la salute collettiva"

“Proteggi i tuoi dipendenti, tutela i tuoi clienti”. E’ questo l’invito rivolto ai titolari di pubblici esercizi dal commissario per l’emergenza Covid di Catania, Pino Liberti. L’obiettivo: sensibilizzare le aziende del terziario. La vaccinazione nei luoghi di lavoro è un ulteriore step della campagna di immunizzazione. Istituito un apposito ufficio che ha il compito di raccogliere le adesioni, supportare i titolari dei pubblici esercizi e coordinare le prenotazioni del vaccino.

 “Soltanto un’azione coordinata – spiega Liberti - può incrementare il numero di persone immunizzate, ampliare la tutela e consentire di proteggere la salute collettiva. Oggi la variante “Delta”, anche per la sua alta contagiosità, preoccupa molto e l’unico modo che abbiamo per difenderci è vaccinare le persone. I dipendenti dei pubblici esercizi sono, peraltro, molto più esposti al rischio. Ogni attività aperta al pubblico è un luogo di incontro e può essere ‘veicolo’ di diffusione del virus”. Per contattare l’ufficio per la vaccinazione del personale dei pubblici esercizi scrivere a: vaccini.serviziessenziali@aspct.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, al via la campagna di vaccinazione per i dipendenti degli esercizi pubblici

CataniaToday è in caricamento