rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Cronaca

Vaccini open day, il presidente della Regione Musumeci visita l'hub di San Giuseppe La Rena

L'affluenza all'ex mercato ortofrutticolo conferma la tendenza dei giorni scorsi. In attesa del dato complessivo della campagna open day senza prenotazione, l'Asp comunica i numeri della giornata di ieri: nei 9 punti vaccinali della provincia sono state effettuate 1271 inoculazioni

Ancora in corso le attività dell'hub vaccinale di San Giuseppe La Rena: le operazioni di accoglienza e registrazione si stanno svolgendo in maniera ordinata e l'affluenza delle persone conferma la tendenza dei giorni scorsi. L'open day, che si conclude oggi, è rivolto ai cittadini d’età compresa fra i 60 e i 79 anni, non fragili che possono recarsi nei 9 punti vaccinali territoriali della provincia etnea senza prenotazione. Nell'ex mercato ortofrutticolo di San Giuseppe La Rena è stata allestita dalla protezione civile una tenda dedicata agli utenti che devono compilare i moduli destinati alla registrazione e all'anamnesi. Nel pomeriggio è arrivato anche il presidente della Regione Nello Musumeci per rendersi conto di persona dell'andamento delle attività.

WhatsApp Image 2021-04-18 at 18.08.34-2

In attesa di conoscere i dati complessivi della campagna del fine settimana voluta dalla Regione siciliana, l'Asp ha comunicato i numeri relativi alla giornata di ieri: sono state somministrate 1800 dosi del vaccino anglo-svedese somministrate nei punti vaccinali dell’Asp di Catania, di cui 1271 a utenti che si sono recati nei Punti vaccinali senza prenotazione. Nel dettaglio, le vaccinazioni senza prenotazione sono state: 237 all’Hub di Catania, 227 al punto vaccinale di Acireale, 92 ad Adrano, 92 a Belpasso, 155 a Caltagirone, 111 a Linguaglossa, 196 a Mascalucia, 86 a Randazzo, 75 a Scordia.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini open day, il presidente della Regione Musumeci visita l'hub di San Giuseppe La Rena

CataniaToday è in caricamento