rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Vaccini, Liberti: risposta positiva dagli open day per i bambini e dall'apertura straordinaria per gli over 50

Incremento importante di vaccini in Sicilia, dove si contano 11 mila prime dosi, circa 3000 nella provincia di Catania, di cui 800 relative alla fascia 5-11 anni. Quasi 14.500 il complessivo di ieri, nella nostra provincia, tra prime, seconde e terze dosi

Incremento importante di vaccini in Sicilia, dove si contano 11 mila prime dosi, circa 3000 nella provincia di Catania, di cui 800 relative alla fascia 5-11 anni. Quasi 14.500 il complessivo di ieri, nella nostra provincia, tra prime, seconde e terze dosi. All’ex mercato ortofrutticolo di via Forcile - uno degli hub della Regione da ieri aperto fino alle 24 come voluto dal presidente Nello Musumeci e dall’assessorato della Salute, così da favorire le vaccinazioni obbligatorie per gli over 50 - si sono presentati 400 utenti per ricevere la prima dose, su un totale di 1400 inoculazioni.

Duecento le somministrazioni eseguite tra le ore 20 e le 24. Anche sul fronte delle vaccinazioni pediatriche, si registra un’accelerazione: gli open day nella provincia hanno prodotto 900 somministrazioni. Il commissario per l’emergenza covid Pino Liberti, presente ieri nella fascia notturna all’ex Mof, in veste di medico, eseguendo anamnesi e vaccinando gli utenti, commenta: “Le iniziative di questi giorni per agevolare le vaccinazioni, comprese quelle obbligatorie, stanno portando buoni risultati, speriamo di mantenere il trend che ci vede in linea con i dati regionali. La nostra struttura, su indicazione della Presidenza della Regione e dell’assessorato della Salute, ha attivato squadre di medici e informatici adeguate ai numeri in crescita, e potenziato un servizio che ci auguriamo di potere estendere al più presto a tutte le strutture vaccinali della provincia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, Liberti: risposta positiva dagli open day per i bambini e dall'apertura straordinaria per gli over 50

CataniaToday è in caricamento