rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Iniziata la somministrazione del vaccino AstraZeneca alle forze dell'ordine

I calendari vaccinali sono concordati con i comandi provinciali delle forze dell’ordine e delle forze armate dello Stato

È iniziata questa mattina, nell’ambito della fase 3 del programma di vaccinazione contro il Covid-19, la somministrazione dei vaccini agli agenti del corpo di polizia penitenziaria dei sette Istituti di pena della provincia etnea e degli allievi della scuola di formazione e aggiornamento del corpo di polizia e del personale dell'amministrazione penitenziaria di San Pietro Clarenza. In corso anche le vaccinazioni degli agenti della polizia di Stato e dei carabinieri.

Nella cornice delle disposizioni dell’Assessorato regionale alla Salute, guidato da Ruggero Razza, i calendari vaccinali sono concordati con i comandi provinciali delle forze dell’ordine e delle forze armate dello Stato. Grazie a questa fondamentale sinergia è possibile realizzare una capillare attività sull’intero territorio della provincia, al fine di procedere alla rapida conclusione della programmazione e garantire la copertura vaccinale. In questa fase la campagna si rivolge agli operatori delle forze dell’ordine e delle forze armate dello Stato di età inferiore ai 55 anni, ai quali viene somministrato il vaccino AstraZeneca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziata la somministrazione del vaccino AstraZeneca alle forze dell'ordine

CataniaToday è in caricamento