rotate-mobile
Cronaca

Valverde, triscele sulla fascia: il nuovo sindaco sulla scia di Renzi

Saro D'Agata, è il primo sindaco siciliano a indossare sulla fascia Tricolore anche lo stemma della Triscele, simbolo della Sicilia. Il sindaco ha fatto una scelta simile a quella di Matteo Renzi, sindaco di Firenze, che nelle uscite ufficiale sfoggia la fascia con il giglio fiorentino

A Valverde si è svolto il primo consiglio comunale dopo l'elezione del nuovo sindaco Saro D'Agata. Durante l’assemblea civica sono stati presentati anche i quattro assessori: Sebastiana Arcifa, Gaetano Spina, Lucia Tuccitto, Luigi Torrisi.

Saro D’Agata, è il primo sindaco siciliano a indossare sulla fascia Tricolore anche lo stemma della Triscele, simbolo della Sicilia. Il sindaco ha fatto una scelta simile a quella di Matteo Renzi, sindaco di Firenze, che nelle uscite ufficiale sfoggia la fascia con il giglio fiorentino.

“Ci aspetta un lavoro intenso e impegnativo per Valverde, e affinché si possa essere costruttivi, dobbiamo comprendere che la campagna elettorale è finita, e la pur normale e fondamentale dialettica tra maggioranza e minoranza, dev’essere solo per l’interesse collettivo – ha continuato D’Agata – Mi auguro una collaborazione fattiva tra tutti i consiglieri senza distinzione di appartenenza di schieramento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valverde, triscele sulla fascia: il nuovo sindaco sulla scia di Renzi

CataniaToday è in caricamento