menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vasi artistici nelle vie della città: parte il progetto "Decoriamo Belpasso"

Il sindaco Motta ha incontrato i 22 giovani alunni-artisti della Martoglio insieme agli insegnanti che seguiranno il progetto

Il sindaco, Daniele Motta, ha dato inizio ad una nuova edizione del progetto “Decoriamo Belpasso”, che vedrà i ragazzi della Scuola Media “N. Martoglio” coinvolti nella realizzazione di una serie di venti vasi artistici ceramizzati, destinati all’arredo urbano della città. Il sindaco Motta ha incontrato i 22 giovani alunni-artisti della Martoglio insieme agli insegnanti che seguiranno il progetto, i professori Maria Grazia Pitrè, Laura Cocina, Giuseppe Lemmo, Giovanni Musumeci e Alessio Scaravilli. All’incontro hanno preso parte il vice sindaco e assessore alla Cultura, Tony Di Mauro, che ha coordinato l’iniziativa per conto del Comune, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Graziella Manitta, il consigliere comunale Daniela Tomasello, il presidente della Pro Loco, Tony Carciotto insieme ad altri componenti dell’associazione turistica che seguiranno sul piano pratico i lavori.

“L’educazione dei nostri giovani cittadini - ha evidenziato il sindaco Motta - è il primo passo verso la costruzione di una coscienza civica e di un futuro di cura e rispetto della città e dei suoi spazi pubblici. In questo caso i ragazzi della Scuola Media Martoglio diventano protagonisti della bellezza delle nostre strade, realizzando gli elementi di arredo urbano che andranno ad abbellire le vie principali. Una iniziativa di successo che ha visto già lo scorso anno la realizzazione di altri vasi artistici e del grande mosaico collocato davanti al palazzo municipale. Di tutto questo ringrazio gli alunni, i loro bravi insegnanti e la dirigente scolastica, prof.ssa Anna Spampinato che ha creduto fortemente in questa attività”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Ristrutturare

Ristrutturare low cost: ecco come comportarsi

Cura della persona

Cosmetici: come individuare gli ingredienti pericolosi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento