rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Verde a San Gregorio: "Dignità e bellezza a tutte le aree a verde piccole e grandi"

"Il mio progetto vuole trasformare il concetto di gestione del verde a San Gregorio che, fino ad oggi, abbiamo mantenuto con provvedimenti "a chiamata" o in emergenza sulle singole aree del nostro territorio", ha dichiarato il vice sindaco Albo

Si chiama "Verde a San Gregorio" il nuovo progetto messo in campo dal vice sindaco del Comune di San Gregorio Ivan Albo quale assessore alla manutenzione del verde. "Il mio progetto vuole trasformare il concetto di gestione del verde a San Gregorio che, fino ad oggi, abbiamo mantenuto con provvedimenti "a chiamata" o in emergenza sulle singole aree del nostro territorio". Con queste parole il vice sindaco Albo ha dato il via alla complessa procedura che nei prossimi mesi impegnerà il servizio Lavori pubblici del Comune per la predisposizione del capitolato e degli atti propedeutici alle procedure di affidamento del servizio.

"Tutto questo è stato possibile – ha spiegato il sindaco Carmelo Corsaro - perché noi programmiamo politicamente e finanziariamente creando economie da spendere anche per il verde pubblico". L'obiettivo del progetto "Verde a San Gregorio -ha chiarito il vice sindaco ed assessore al verde Ivan Albo-  è quello di ottenere un’organizzazione del verde capillare, giornaliera e costante su tutto il territorio comunale e per tutte le aree esistenti".

"Finora – ha detto - sono state gestite, peraltro occasionalmente, solo le piazze e la villa comunale, ogni tanto i parchi comunali della zona sud ed alcune aree a verde ma senza alcuna programmazione e con un servizio farraginoso e inadatto alla altissima residenzialità delle abitazioni dei nostri concittadini. Adesso – ha continuato - voglio realizzare quella efficienza del verde che riservi dignità e bellezza a tutte le aree a verde piccole e grandi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verde a San Gregorio: "Dignità e bellezza a tutte le aree a verde piccole e grandi"

CataniaToday è in caricamento