rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Verde pubblico, consigliere Musumeci attacca: "Manca la manutenzione ordinaria"

"Da tempo assistiamo ad interventi di scerbatura e potatura di alberi in varie zone della città, ma queste vengono effettuate in modo disomogeneo - spiega il consigliere comunale di Articolo 4 - e senza nessuna programmazione da parte dell'assessorato"

Il consigliere comunale Giuseppe Musumeci si rivolge all’amministrazione comunale per richiedere un’immediata manutenzione delle zone abbandonate. "La stragrande maggioranza delle aree al verde - spiega Musumeci - necessitano di un tempestivo intervento per permettere così l’ordinaria fruizione pubblica e la sicurezza dei cittadini. La gestione delle aree al verde -aggiunge - è sempre più allo sfascio, infatti il verde pubblico è abbandonato alla totale incuria a causa della presenza sempre più consistente di erbacce diventate ormai rifugio di insetti e ratti, oltre ad essere zone fortemente a rischio incendi.

Quale soluzione adottare? "Da tempo assistiamo ad interventi di scerbatura e potatura di alberi in varie zone della città, ma queste vengono effettuate in modo disomogeneo e senza nessuna programmazione da parte dell’assessorato, con il continuo persistere di sterpaglie, associato alla crescita di radici nn fanno altro che recare danno al decoro pubblico, ma soprattutto situazioni rischiose per l’incolumità pubblica dei cittadini".

"Per tali ragioni - conclude il consigliere comunale di Articolo 4 - chiedo all’aministrazione comunale se esiste un piano degli interventi di ordinaria manutenzione e che venga effettutato tempestivamente la manutenzione ordinaria e straordinaria del verde della città"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verde pubblico, consigliere Musumeci attacca: "Manca la manutenzione ordinaria"

CataniaToday è in caricamento