rotate-mobile
Cronaca

San Giovanni Galermo come la "giungla": serve potatura per gli alberi

"Il fogliame ha coperto intere piazze con la pubblica illuminazione praticamente inesistente", spiega il consigliere comunale Giuseppe Catalano

Il quartiere di San Giovanni Galermo deve fare i conti con decine di segnalazioni inerenti la manutenzione del verde pubblico in via Beata Giovanna Jugan, via Balatelle, via Adone, via Fogazzaro, via D’Agata, via Cassiopea, via Dell’Artigianato e via Maestri del Lavoro.

"Il fitto fogliame ha letteralmente coperto intere piazze con la pubblica illuminazione praticamente inesistente - spiega il consigliere comunale Giuseppe Catalano - visto che i lampioni sono circondati dal verde, e con la gente che non riesce più ad affacciarsi quasi dai balconi perchè i rami entrano fin dentro casa. I sangiovannessi dovranno forse armarsi di pazien. E' mia intenzione - conclude - chiedere all’amministrazione comunale l’acquisto di nuovi cestelli e il potenziamento del personale addetto al servizio di cura del verde. Bisogna porre fine ad una situazione di costante emergenza con il rischio che, nel caso degli alberi di alto fusto, i rami possano staccarsi dal tronco e finire in strada".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Galermo come la "giungla": serve potatura per gli alberi

CataniaToday è in caricamento