menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vertenza Aligrup, nuove trattative: pronti atti di cessione per Coop e Conad

Dopo l'incontro avvenuto ieri pomeriggio tra parti sociali, liquidatore di Aligrup e commissario giudiziario, è trapelata la notizia che entro 48 ore saranno disponibili le istanze, rilasciate dal tribunale

Nuovi risvolti coinvolgono la vicenda Aligrup. Dopo l'incontro avvenuto ieri pomeriggio tra parti sociali, liquidatore di Aligrup e commissario giudiziario, è trapelata la notizia che entro 48 ore saranno disponibili le istanze, rilasciate dal tribunale, per consentire alla Coop e alla Conad di poter fare gli atti di cessione.

Conseguenze? Il rientro dei 58 lavoratori presso la società del gruppo Conad. Per altri 300 lavoratori, invece, si spera nella consultazione sindacale con la Coop.

Restano congelate invece le somme destinate ai lavoratori, senza cassa integrazione da molti mesi, e custodite dal tribunale di Catania.

Drammatica notizia è la perdita di titolarità dei negozi di Aligrup dovuta alle  lungaggini burocratiche che hanno causato anche vari sfratti esecutivi in molti punti vendita. Oltre il Centro Sicilia, sono altri i begozi che stanno seguendo questo destino.

Tanti i lavoratori che restano ancora esclusi da ogni trattativa:  i Jolly, il personale amministrativo di sede, gli autisti, la logistica. Ad essere coinvolti i lavoratori e le rispettive famiglie, oltre 700 in tutto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Covid-19 e meteo: come le temperature agiscono sul virus

Sicurezza

Bonus antifurto 2021: i requisiti per richiederlo

Ristrutturare

Parquet in casa: guida ai diversi tipi di legno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento