rotate-mobile
Cronaca Via Umberto / Via Prefettura

Vertenza Aligrup: sit-in davanti la Prefettura e punti vendita chiusi

E' la prima vera protesta per strada, davanti ai punti vendita, ma soprattutto davanti alla Prefettura di Catania, per i lavoratori di Aligrup che vogliono incontrare il Prefetto

Oggi è il giorno scelto dai lavoratori di Aligrup per scendere in strada a protestare. Punti vendita chiusi e tutti davanti alla Prefettura di Catania.

1800 dipendenti che continuano a vivere nel timore di perdere il posto di lavoro. Oggi vogliono incontrate il Prefetto per esporre il quadro della situazione.

Allo stato attuale, è stato firmato il pre contratto da parte di Arena per cinque punti vendita, più quello di Balatelle. L’atto definitivo di acquisizione dei sei punti sarà firmato soltanto quando arriverà l’ok del Tribunale.

Otto, invece, i punti che ha rilevato il gruppo Abate. E poi la cessione di altri punti della rete Aligrup a Ergon.

Tra i punti in chiusura certa c’è quello di Termini Imerese, tra quelli che, invece, sono in corso di trattativa c’è il centro Le Ginestre di Tremestieri Etneo, per cui aveva mostrato interesse il gruppo Abate, ma per il momento è rimasto in fase di stand by. Incerto, invece, è il destino del Despar di Centro Sicilia.i merci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Aligrup: sit-in davanti la Prefettura e punti vendita chiusi

CataniaToday è in caricamento