rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Misterbianco

Vertenza Franzy’s Misterbianco: Marano (M5S) incontra i lavoratori in sciopero

"Piena solidarietà. Istituzioni unite per tutelare i dipendenti” - ha detto la deputata regionale nell'incontro avuto nella giornata di ieri pomeriggio

Nel corso del pomeriggio di ieri, domenica 18 settembre, la deputata regionale del M5S, Jose Marano ha incontrato una delegazione dei lavoratori e delle rappresentanze sindacali di Franzy’s di Misterbianco, in sciopero a causa delle opacità sul loro futuro e per i ritardi nella corresponsione degli stipendi.

“Ho incontrato i dipendenti di Franzy’s in sciopero – dice Marano – per manifestare loro la mia solidarietà e vicinanza. Siamo dinanzi a una vertenza che coinvolge centotrenta lavoratori e quindi tantissime famiglie e non possiamo abbassare la guardia. Troppe le ombre sul futuro e pretendiamo che la proprietà faccia chiarezza e si confronti con le istituzioni, con i sindacati e con i lavoratori. Da quanto riferitomi ci sarebbero ritardi nei pagamenti degli stipendi e non sarebbero stati versati i contributi del fondo pensionistico complementare. Occorrerebbe dunque, in primis, appianare il dovuto e poi aprire un tavolo per fissare i paletti per il futuro. Concordo con l’appello del sindaco di Misterbianco: si istituisca in Prefettura una nuova data per un vertice allargato affinché vengano presi precisi impegni per i lavoratori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Franzy’s Misterbianco: Marano (M5S) incontra i lavoratori in sciopero

CataniaToday è in caricamento